CINEMA
12:06 am, 4 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Abatantuono e Matano: la strana coppia di Alice nella città

Di: Redazione Metronews
Abatantuono
condividi

L’inedita coppia Diego Abatantuono e Frank Matano, protagonista della nuova commedia di Guido Chiesa, “Una notte da dottore” in anteprima come Evento Speciale alla XIX edizione di Alice nella Città. La sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, dal 14 al 24 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

Abatantuono e Matano

Sceneggiato dal regista con Alessandro Aronadio e Renato Sannio, il film sbarcherà nelle sale dal 28 ottobre. Pierfrancesco Mai, guardia medica notturna burbera e per nulla empatica con i pazienti, ha un incidente con Mario, rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Entrambi rischiano di perdere il lavoro. Ma il dottore ha un’idea per salvare capra e cavoli.

Mario, guidato a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo. E con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi. Così da cambiare totalmente le loro vite. Ne vedremo delle belle1

4 Ottobre 2021 ( modificato il 3 Ottobre 2021 | 17:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo