6:36 am, 4 Ottobre 21 calendario

Quelli che il lunedì, con Ceran, Luca e Paolo su Rai2

Di: Redazione Metronews
Quelli che il lunedì
condividi

Tremate: Quelli che il lunedì sono tornati! «Negli ultimi mesi tutti programmi d’intrattenimento hanno avuto vita difficile. Questo è un vecchio format ma anche nuovo, che spostiamo al lunedì sera. Siamo fiduciosi che andrà bene ma aspettiamo di vederlo. È un brand forte e resterà a lungo in tv, come Uno Mattina». Così il direttore Ludovico Di Meo presenta lo show Quelli che il lunedì.

Quelli che il lunedì su Rai 2

Da stasera, ogni lunedì su Rai 2, con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per 31 puntate, tra atmosfere urban, personaggi comici, sketch, servizi sull’attualità e sullo sport (con Marco Mazzocchi e Federico Russo), collegamenti e confronti con ospiti vari. Per la prima puntata, attesi Sara Simeoni e Francesco Gabbani. A spiegare le dinamiche ci pensa Mia Ceran, che conduce le danze con Luca e Paolo .

Un tris di presentatori

«Qui sarà un discorso corale, è un premio al gruppo. È funzionata l’alchimia tra noi. Ora la mia ambizione – aggiunge – è cercare di trasmettere un’atmosfera di divertimento che intrattiene lo spettatore. Il calcio è lo splendido pretesto, attraverso cui raccontiamo con ironia una realtà del Paese che ha bisogno di essere stemperata e alleggerita».

E Kessisoglu non ha dubbi: «È stato molto difficile andare in onda senza pubblico, ma noi tre conduttori cercavamo di immaginarci i tempi comici. Non è semplice, ma anche lì abbiamo imparato qualcosa… Sarà un percorso lungo e sperimenteremo, lo vedo come un upgrade. Sul fronte comico e dell’attualità, il ritorno dei talebani in Afghanistan ha risvegliato in me e Luca vecchi ricordi. Tornerà l’imitazione di Bassetti. Anzi, mi ha scritto quello vero. aveva il terrore che non lo imitassi più. Dice che gli è più simpatica l’imitazione che se stesso».

4 Ottobre 2021 ( modificato il 3 Ottobre 2021 | 16:30 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo