Campionato
9:12 pm, 3 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Roma batte l’Empoli 2-0: gol di Pellegrini e Mkhitaryan

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Quinta vittoria stagionale per la Roma che all’Olimpico batte 2-0 l’Empoli con un gol per tempo. Ad aprire le marcature giallorosse è capitan Lorenzo Pellegrini, fresco di rinnovo fino al 2026, al 42′; a inizio ripresa, minuto 48, è Mkhitaryan a firmare il raddoppio. L’Empoli fa fatica a reagire, i giallorossi controllano senza problemi e con il passare dei minuti i ritmi calano e la partita si addormenta. Nel finale non succede praticamente più nulla, fino al triplice fischio finale che suggella il 2-0. Per i giallorossi, che già venivano da una vittoria in Europa dopo la sconfitta nel derby, un passo in avanti.

La Roma segna un gol per tempo

La Roma ha provato fin da subito a fare la partita, mentre i toscani non si lasciavano intimorire. Al 27′ è Bandinelli a rendersi pericoloso con un colpo di testa da posizione invitante, terminato alto sopra la traversa. La squadra di Mourinho si prende qualche rischio di troppo, ma nel finale di primo tempo, dopo diverse possibili occasioni non sfruttate, rompe l’equilibrio con capitan Pellegrini che festeggia al meglio il rinnovo di contratto firmando l’1-0. Pronti via nella ripresa e la Roma raddoppia immediatamente: Abraham recupera palla e spalla la traversa con un destro potentissimo, Mkhitaryan si fionda sulla respinta e di mancino fa 2-0.

Mourinho elogia  i suoi e sprona Zaniolo

Soddisfatto Mourinho. Questa la sua analisi, ai microfoni di DAZN, della partita: «Abbiamo giocato bene, una partita solida e compatta ma non direi tranquilla. Siamo stati in controllo contro una squadra che gioca bene, crea difficoltà agli avversari con i due terzini che vanno altissimi. Abbiamo meritato di vincere, dopo una sconfitta fa sempre bene vincere». E ancora: «Sette partite, quindici punti: bene. Ho detto a Zaniolo che è così che un giocatore deve parlare e reagire ad un momento di tristezza, lui si aspettava di andare in Nazionale ma Mancini ha fatto la sua scelta che rispetto. Giocando così può creare problemi al commissario tecnico, in questa partita e nell’ultima con la Lazio è stato forte fisicamente, con iniziativa. Loro hanno giocato a uomo su Pellegrini ed ha creato tanto. Abbiamo giocato bene».

3 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo