Tennis
7:03 pm, 3 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Jannik Sinner stende Monfils e si conferma re di Sofia

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Jannik Sinner, ventenne di Sesto Pusteria, si conferma il “re” di Sofia: il tennista altoatesino ha superato in finale al “Sofia Open” (Open Atp 250) il francese Gael Monfils col punteggio di 6-3, 6-4. L’azzurro n.14 del mondo sul veloce indoor della Armeec Arena della capitale della Bulgaria aveva vinto lo scorso anno il primo torneo in carriera. In questa edizione è arrivato in finale dopo aver battuto Duckworth e Krajinovic. Molto soddisfatto a fine gara, Sinner ha detto: «Il livello è stato molto alto oggi con scambi davvero intensi e lunghi. E’ stato il miglior match che ho giocato questa settimana ma dovevo farlo. Non è mai semplice giocare contro Gael, avevamo già giocato partite combattute. Penso che stavolta nei momenti cruciali ho avuto più fortuna di lui e questo mi ha aiutato molto. Sono felice di aver vinto di nuovo qui a Sofia: credo che sia davvero un bel torneo e spero di tornare il prossimo anno».

La Vezzali esalta Sinner e Colbrelli

Sinner ha vinto nelo stesso giorno del trionfo ciclistico di Colbrelli alla Parigi-Roubaix. La sottosegretaria allo Sport Valtnina Vezzali ha idealmente messo insieme i due strepitosi successi dichiarando via social: «Un’altra grande domenica azzurra. Uno straordinario Sonny Colbrelli alla Parigi-Roubaix sigla un’impresa storica. Pochi minuti prima Jannik Sinner si conferma a Sofia. Ciclismo e tennis continuano a tenere in alto il tricolore nel Mondo! Grazie».

Il plauso di Malagò

«Come un anno fa, nel segno della vittoria! Jannik Sinner batte Monfils in finale e si impone nel Sofia Open2021, mettendo in bacheca il quarto titolo ATP della carriera. Bravo Jannik, non fermarti più!», ha commentato su Twitter Giovanni Malagò, numero uno del Coni.

3 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo