Ciclismo
6:13 pm, 3 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il trionfo di Sonny Colbrelli nella Parigi-Roubaix

Di: Redazione Metronews
condividi

CICLISMO – Il Campione d’Europa Sonny Colbrelli, vince la classica del ciclismo su strada Parigi-Roubaix. L’italiano era alla sua prima partecipazione alla leggendaria corsa. Il bresciano Colbrelli del team Bahrain ha battuto in volata i suoi due ultimi compagni di fuga, il belga Florian Vermeersch e l’olandese Mathieu van der Poel. Dopo il 1999, quando vinse Andrea Tafi, un altro italiano trionfa quindi nella classica in linea di 258 km, dei quali 55 sul pavé. Ai piedi del podio un altro azzurro, Gianni Moscon, protagonista di una lunga fuga ma penalizzato da una foratura e una caduta.

Colbrelli: «Un sogno, ero al limite»

«Per me è un sogno, una leggenda, ma ero al limite» ha detto all’arrivo Colbrelli, ancora ricoperto di fango. E aggiunge, ripensando alla volata a tre nel velodromo con Mathieu Van der Pole e il belga Florian Vermeersch: «Il belga è partito ma sono riuscito a riprenderlo e a superarlo negli ultimi metri. Nelle zone di pavé cercavo di stare sempre davanti e ci sono riuscito».

Esulta Dagnoni di Federciclismo

Entusiasta, ovviamente, anche il commento del presidente di Federciclismo, Cordiano Dagnoni: «Sonny è stato spettacolare, non ha mai mollato. Credo che questa sia un’altra perla di questo fantastico 2021 per lo sport italiano che vorrei non finisse mai». Ha aggiunto: «Sonny è stato spettacolare, lui è un generoso e col brutto tempo si esalta. Lo conosco fin da ragazzo, ero tecnico della pista quando lui era allievo. E’ un ragazzo che merita questo successo; non ha mai mollato, non si è mai demoralizzato».

3 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo