Roma
11:58 am, 2 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Tor Bella Monaca, deposito di droga nella casa popolare

Di: Paolo Chiriatti
Tor Bella Monaca
condividi

Tor Bella Monaca, la polizia scopre una  casa popolare sottratta alla collettività e usata come deposito per la droga. Gli agenti del commissariato Casilino, impegnati periodicamente in controlli straordinari sul territorio, hanno fatto una scoperta che ha dell’incredibile.

Tor Bella Monaca: deposito di droga nella casa popolare in viale dell’Archeologia

Una delle case popolari nei complessi edilizi di viale dell’Archeologia era di fatto disabitata. Ma, unico caso in tutto il piano, aveva una blindatura doppia: quella della porta di ingresso e una gabbia in acciaio davanti a quest’ultima. Il blitz degli agenti, coordinati da Isea Ambroselli, è scattato lo scorso giovedì. Nell’appartamento hanno trovato e sequestrato più di 200 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish, 2.850 euro in contanti e tutto il necessario per preparare le dosi. Il fiuto dei cani cani poliziotto ha consentito di individuare il deposito. Ma gli investigatori della squadra giudiziaria del commissariato nutrivano già dei sospetti su quell’abitazione, apparentemente vuota. All’interno, oltre alla droga, c’era solo una branda. Le indagini puntano ora a risalire ai custodi del deposito.

Nella stessa giornata le forze dell’ordine hanno multato per circa 3.500 euro un bar in via Casilina per gravi carenze igienico-sanitarie, obbligandolo alla chiusura per 20 giorni. Arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti il titolare e tre avventori, sorpresi nel locale con diversi grammi di marijuana.

Nella zona di Torre Angela gli agenti, assieme alla polizia locale, hanno scoperto su un terreno una discarica a cielo aperto; durante una prima verifica sono stati ritrovati circa 350 vecchi pneumatici abbandonati, tre autovetture e altri rifiuti di vario genere, potenzialmente pericolosi. Sull’area sono tuttora in corso accertamenti.

Ai controlli hanno partecipato le unità cinofile, diverse volanti, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, la Divisione Polizia Amministrativa e alcune pattuglie della Polizia Locale. Controllate complessivamente 90 persone, 33 di queste avevano precedenti di polizia. Denunciate due persone e sequestrata un’automobile.

2 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo