Serie A
7:58 pm, 2 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il derby lo gioca il Toro. Ma lo vince la Juve

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO – La Juventus vince il derby di Torino battendo i granata per 1-0 e staccandoli in classifica. Decide Locatelli all’86°

Derby della Mole

Senza Morata e Dybala, Allegri deve fare i miracoli per portare a casa la gara. Ma l’inizio è promettente: Kean e, soprattutto. Mckennie sfiorano il vantaggio. Clamoroso l’errore dello statunitense. Poi è solo Toro che reclama invano un penalty per una spinta in area di De Ligt su Sanabria e sfiora il vantaggio con Lukic. Ci provano anche Pobega, Mandragora e ancora Sanabria, senza esito. I bianconeri si fanno vedere solo con Locatelli ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Ripresa bianconera

Il secondo tempo, sonnecchiante ha due sussulti al 53° e al 56° quando il portiere granata Milinkovic-Savic compie due prodigi su Alex Sandro e Cuadrado. Ma tutto lascia presagire un pari che, a conti fatti, soddisferebbe entrambe le compagini.

Ma al minuto 86 arriva la svolta. Chiesa stoppa al limite dell’area, tocco per Locatelli che, con un preciso diagonale, mette la palla sull’interno del palo dove Milinkovic Savic non può arrivare. In vantaggio, i bianconeri sfiorano anche il raddoppio con Kulusevski al 90°.

Il risultato non cambia più. La Juve sale all’ottavo posto con 11 punti: lenta ma inesorabile. I granata restano a quota 8.

Il prossimo turno

Tra due domeniche la Juve giocherà in casa il big match contro la Roma mentre il Toro farà visita al Napoli capolista.

Salernitana-Genoa

Nel primo pomeriggio la Salernitana ha battuto 1-0 il Genoa conquistando la prima vittoria stagionale. Primo tempo dell’Arechi senza grandi emozioni, poi Castori azzecca i cambi nella ripresa con gli ingressi di Djuric e Bonazzoli al posto degli evanescenti Simy e Gondo (61′). Cinque minuti dopo l’attaccante di origine bosniaca trova il colpo di testa vincente (con la deviazione di Maksimovic). Palo di Di Tacchio (72′).

 

METRO

2 Ottobre 2021 ( modificato il 3 Ottobre 2021 | 8:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo