Serie A
10:44 pm, 2 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Džeko e Lautaro ribaltano tutto. L’Inter è seconda

Di: Redazione Metronews
condividi

REGGIO EMILIAL’Inter batte, in rimonta, il Sassuolo 2-1. Decisivo l’ingresso di Edin Džeko autore del pari e vittima del fallo da rigore trasformato da Lautaro. Gli uomini di Inzaghi salgono al secondo posto.

Sassuolo avanti

Un primo tempo tutto sommato equilibrato, una ripresa a tinte nerazzurre. Questa è l’Inter 2021-22, l’Inter di Simone Inzaghi, l’Inter di Džeko rinato dopo le grane giallorosse.

Al 21° i padroni di casa passano in vantaggio: contatto in area tra Boga e Skriniar e calcio di rigore. Dal dischetto Handanovic intuisce il tiro di Berardi ma non riesce nell’impresa: è 1-0. L’Inter attacca ma non punge e Dumfries è autore di un’altra prova scialba. Inzaghi va su tutte le furie più con i suoi che con l’arbitro costretto ad ammonirlo per calmarlo.

L’occasione più ghiotta è a tinte neroverdi che sfiorano il raddoppio con un destro al volo dal limite di Berardi. Bravo Handanovic ad alzare la palla sopra la traversa. Ed è ancora Handanovic il protagonista nei primi minuti della ripresa. Prodigiosi due interventi su Rogerio e Boga.

Inzaghi cambia tutto

L’allenatore nerazzurro capisce che la situazione può capitolare da un momento all’altro ed effettua quattro cambi che risulteranno decisivi. Entrano Vidal, Darmian, Džeko e Dimarco ed escono Calhanoglu, Dumfries, Correa e Bastoni. E si ribalta tutto: un minuto dopo, al 58°, l’ex romanista batte di testa Consigli su cross perfetto di Perisic. Ma non basta, il pari all’Inter va stretto per ragioni di classifica. I milanesi neanche festeggiano e rimettono subito la palla al centro. Al 76° arriva il sorpasso. Un contatto tra il solito Džeko e Consigli (ammonito nell’occasione) induce l’arbitro a indicare il dischetto. Il rigore viene trasformato con freddezza da Lautaro. Džeko segna anche il terzo gol, annullato per fuorigioco, e ne sfiora un altro.

Finisce in gloria. In attesa di Fiorentina-Napoli e Atalanta-Milan di domani, l’Inter con 17 punti è seconda e, dopo la sosta per le Nazionali, giocherà fuori casa contro la Lazio. Per il Sassuolo, tredicesimo con 7 punti, impegno sul campo del Genoa.

METRO

2 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo