comunali bologna
11:20 pm, 2 Ottobre 21 calendario

Comunali Bologna, la sfida degli 8 aspiranti sindaci in campo

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono 8 gli aspiranti sindaci in campo e 19 le liste collegate per le comunali di Bologna. Cinque le liste a sostegno del candidato di centrodestra, Fabio Battistini, ossia il Popolo della Famiglia, Lega Salvini premier, Fdi, Battistini sindaco, Fdi-Udc. Sette le liste a sostegno del candidato di centrosinistra Matteo Lepore ossia Pd, Coalizione civica per Bologna, Matteo Lepore sindaco, M5s, Partito socialista italiano Volt, Europa Verde, Anche tu conti.

Comunali Bologna, gli altri candidati

Gli altri candidati sono: Stefano Sermenghi appoggiato da Italexit-lista civica per Bologna e Bfc Bologna forum civico; Luca Labanti sostenuto da Et equità territoriale; Addolorata Palumbo appoggiata da Sinistra unita-Rifondazione comunista-Pci; Marta Collot sostenuta da Potere al Popolo; Federico Bacchiocchi con la lista Partito comunista dei lavoratori e Andrea Tosatto, candidato sindaco per 3v verità libertà.

Il voto in Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna  si vota in 48 comuni per la tornata di elezioni amministrative; alle urne sono chiamati 862mila cittadini. Tra le città principali interessate ci sono Bologna, Ravenna e Rimini. Nel capoluogo regionale, come detto, ci sono otto candidati per il dopo Merola tra cui l’assessore uscente Matteo Lepore in quota centrosinistra e Fabio Battistini per il centrodestra; a Ravenna si ricandida il sindaco uscente Pd Michele De Pascale che dovrà vedersela con altri dieci contendenti tra cui Filippo Donati per il centrodestra; a Rimini il centrosinistra punta su un assessore uscente della giunta Gnassi, Jamil Sadegholvaad, il centrodestra presenta Enzo Ceccarelli, già primo cittadino di Bellaria-Igea Marina mentre il Movimento 5 Stelle insieme ad alcune liste civiche appoggiano l’ex vicesindaca Gloria Lisi.

2 Ottobre 2021 ( modificato il 3 Ottobre 2021 | 17:28 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo