Roma
8:06 pm, 30 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Incidente fatale in centro: muore a 22 anni, tre feriti gravi

Di: Redazione Metronews
Incidente
condividi

Un ragazzo di 22 anni è morto questa mattina in un incidente stradale in centro, sul lungotevere Aventino. Feriti gravemente i tre amici che erano con lui.

Incidente fatale in centro: lo schianto all’alba

Il ragazzo viaggiava su una Mercedes Classe B in compagnia di altri tre giovani di 24, 25 e 26 anni. All’improvviso l’auto è sbandata mentre percorreva il lungotevere Aventino all’altezza di Ponte Palatino. L’impatto è stato devastante: la macchina si è abbattuta su un palo della luce, sradicandolo. Quando i vigili del XIII Gruppo Aurelio sono giunti sul posto hanno trovato il veicolo distrutto, con i corpi all’interno. I soccorsi sono scattati immediatamente, ma per il più giovane della comitiva non c’è stato nulla da fare. Gli altri ragazzi sono stati ricoverati in gravissime condizioni al San Camillo, al San Giovanni e al Santo Spirito. La prognosi resta riservata.

Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro chi guidasse la Mercedes. I superstiti non  sono in condizione di parlare. Chi indaga sta anche visionando le immagini di alcune telecamere di sicurezza sul luogo dell’incidente per capire se sia coinvolto qualche altro veicolo poi datosi alla fuga.

Invitabili, per tutta la mattina, le ripercussioni sulla viabilità. I vigili del I Gruppo Trevi hanno isolato l’area per consentire i rilievi e hanno deviato il traffico. Il lungotevere è rimasto a lungo chiuso nel tratto tra via di Santa Maria in Cosmedin e ponte Palatino. Deviate le linee dei bus 23. 280 e 44.

Incidenti anche sul Gra, via Nettunense e via Appia

La giornata è stata segnata anche dai pesanti disagi per il traffico sul Grande raccordo anulare. Un maxitamponamento che ha coinvolto tre veicoli ha paralizzato la viabilità lungo la carreggiata interna, creando lunghe code a partire dallo svincolo per la Laurentina. Nell’incidente un uomo è rimasto ferito. Problemi anche sull’Appia Nuova, in direzione centro, per un incidente all’altezza di Fratttocchie. File in entrambi i sensi di marcia per un sinistro che si è verificato lungo la via Nettunense, tra via del Genio Civile e via della Campana.

30 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo