10:01 pm, 30 Settembre 21 calendario

Napoli-Spartak 2-3, per i partenopei si complica tutto

Di: Redazione Metronews
condividi

Napoli-Spartak 2-3. Il Napoli perde clamorosamente in rimonta con lo Spartak Mosca, complicando i propri piani in quest’avventura di Europa League. Al Maradona finisce 3-2 per i russi, non basta il gol lampo di Elmas, ribaltato dalla doppietta di Promes e il sigillo di Ignatov. Nel finale inutile il gol di Osimhen. Gli azzurri restano fermi ad un punto nel Girone C insieme al Leicester, che cade in maniera altrettanto incredibile con il Legia Varsavia, primo a punteggio pieno con lo Spartak dietro a 3 punti. Contemporaneamente la Roma vinceva 3-0  contro lo Zorya in Conference League.

Il Napoli crolla con lo Spartak 2-3

Napoli -Spartak 2-3. Non si mette bene per la squadra di Spalletti, già spalle al muro e costretta a non sbagliare più. Passano appena 12 secondi dal fischio d’inizio e i partenopei passano subito avanti grazie ad Elmas, che approfitta di un’uscita sbagliata del portiere per firmare l’immediato 1-0. La squadra di Spalletti comanda il gioco senza troppi problemi. Crea almeno un paio di potenziali occasioni per il raddoppio, ma alla mezz’ora rischia di complicarsi la gara degli azzurri. Mario Rui entra male su Moses.  L’arbitro estrae prima il giallo poi il Var lo richiama e lo induce a cambiare giustamente la decisione, espellendo il laterale del Napoli.

Rigore dato e tolto allo Spartak 

Nel finale di primo tempo viene fischiato un rigore allo Spartak per un presunto contatto tra Politano e Promes, ma un altro intervento del Var è decisivo nel toglierlo alla squadra russa. Ad inizio ripresa sarà lo stesso Promes a pareggiare i conti, mettendo dentro con deviazione di Koulibaly su assist di Moses.

Il Napoli rischia di sbandare però al 67′ lancia un messaggio alla sfida andando a centimetri dal nuovo vantaggio, con Manolas che in realtà segna di testa su cross di Malcuit, ma con un piede e mezzo in fuorigioco.E’ un fuoco di paglia per la squadra di Spalletti, perchè all’81′ il San Paolo viene gelato dal raddoppio dello Spartak firmato da Ignatov, servito splendidamente da Ayrton.
Un minuto dopo Caufriez commette un’ingenuità e rimedia il secondo giallo di serata, lasciando anche i suoi in dieci uomini e ristabilendo la parità numerica, ma al 90′ la doppietta di Promes sembra poter chiudere la sfida. Il lampo di Osimhen nel finale è inutile per il Napoli.

30 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo