Perugia
3:34 pm, 29 Settembre 21 calendario

Schianto con lo scooter: muore a 18 anni

Di: Redazione Metronews
condividi

Schianto con lo scooter, muore a 18 anni. Un’intera città scossa dalla tragedia di martedì sera, che ha visto perdere la vita in un incidente stradale Alessio Galletti, che aveva appena compiuto 18 anni e che si è scontrato in sella al proprio scooter con un’auto Toyota lungo la strada che collega San Fortunato della Collina a San Martino in Colle, frazione perugina dove viveva insieme alla famiglia.

Schianto con lo scooter: muore a 18 anni

Uno schianto terribile che l’ha visto morire poco dopo che i medici del 118 avevano tentato disperatamente sul posto di mantenerlo in vita. Lo scontro è avvenuto frontalmente, con la polizia locale di Perugia che, arrivata sul luogo dello scontro, ha cercato di ricostruirne la dinamica, per capire se vi sia stata una distrazione od altro.

Alessio aveva una sorella più grande ed era un ragazzo amato da tutti, non solo a San Martino in Colle. Aveva tanti amici anche in ambito scolastico, frequentando il quinto anno superiore. Nel paese viene ricordato come un ragazzo vivace e sempre scherzoso e sorridente con tutti, del quale si conosceva la grande e consolidata abilità alla guida dello scooter, appassionato delle impennate, pur conoscendone il pericolo. Insieme agli amici era capitato di riprendersi a vicenda con il telefonino, per poi pubblicare i video sui social. Uno degli ultimi lo aveva corredato scrivendo scherzosamente “Vendo ruota davanti causa inutilizzo”. Proprio sui social sono stati tantissimi in queste ore gli attestati e i messaggi di saluto e di vicinanza da parte degli stessi amici.

29 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo