Champions League
10:51 pm, 29 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

L’Atalanta è sempre da Champions. Pessina batte lo Young Boys

Di: Redazione Metronews
condividi

BERGAMO – Seconda gara del girone F e prima vittoria dell’Atalanta. Partita dominata, risolta da un gol di Pessina nella ripresa.

Al terzo anno consecutivo di Champions finalmente la Dea riesce a disputare una gara davanti ai propri tifosi. Prima le trasferte milanesi, poi il covid avevano impedito ai sostenitori di questo magnifico collettivo la gioia di sentire l’inno e di godere dal vivo serate europee magiche. Magiche come quella di stasera. Davanti a 8.536 spettatori la Gasperini-band ha sempre controllato la gara, e il risultato risicato non deve influenzare i giudizi. L’1-0 è bugiardo, il portiere dello Young Boys Von Ballmoos è stato autore di due miracoli su Zappacosta e Muriel ed ha evitato la capitolazione almeno altre tre volte su Toloi e Zapata.

La rete che ha deciso l’incontro l’ha messa a segno il campione d’Europa Matteo Pessina, deviando sotto rete l’assist di Zapata, al 23° della ripresa. Pessina è stato anche il primo calciatore di nazionalità italiana, nella storia dell’Atalanta in Champions, a segnare un gol.
Nel primo tempo, da segnalare una svista dell’arbitro tedesco Brych: al 22° non ha concesso un rigore solare ai padroni di casa per un fallo di mano di Lauper su calcio d’angolo.
Unico neo è l’infortunio occorso a Robin Gosens, che ha lasciato il campo dopo undici minuti rilevato da Maehle. Probabile uno stiramento, da valutare i tempi di recupero nei prossimi giorni in base alla gravità
La Dea, ora è prima in classifica con 4 punti e, nel prossimo turno affronterà il Manchester United vittorioso al 95° minuto sul Villarreal. Marcatore, neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo.
29 Settembre 2021 ( modificato il 1 Ottobre 2021 | 13:54 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo