CHAMPIONS LEAGUE
11:31 pm, 29 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Juventus affonda il Chelsea 1-0

Di: Redazione Metronews
condividi

La Juventus affonda il Chelsea 1-0.Nonostante tante assenze pesanti e tante difficoltà in un inizio di stagione non esaltante, la Juventus formato Champions League fa festa nella serata dell’Allianz contro il Chelsea.

Finisce 1-0 grazie alla fiammata di Chiesa in apertura di secondo tempo. Tre punti che valgono alla squadra di Allegri il primato solitario nel Gruppo H a punteggio pieno dopo due giornate, lasciandosi alle spalle proprio i campioni d’Europa in carica.

La Juventus affonda il Chelsea 1-0

I blues tentano subito di prendere in mano il comando delle operazioni, stazionando stabilmente nella metà campo dei bianconeri, che invece preferiscono restare più sulla difensiva e attendere l’apertura di qualche spiraglio in ripartenza. Occasione che capita al 20′, quando un errore di Kovacic spalanca la strada a Chiesa con Bernardeschi ad accompagnare dalla parte opposta. Il numero 22 preferisce però concludere a rete mancando lo specchio, mentre il compagno reclamava palla solo davanti al portiere.

Lo stesso Chiesa si rifarà proprio dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa, ricevendo da Bernardeschi e indovinando il mancino che porta avanti 1-0 la Juventus. Una fiammata micidiale, che riporta a galla la Juventus ma penalizza forse più del dovuto gli inglesi.

Allegri, dal canto suo, ha fatto di tutto per intasare le linee di passaggio dove avrebebro dovuto passare i rifornimenti per gli attaccanti del Chelsea.

Gli inglesi non ci stanno

La squadra londinese non ci sta e prova subito a reagire, ma al 64′ è la squadra di Allegri ad avere la chance per il raddoppio fallita da Bernardeschi sotto porta. All’83′ invece gli inglesi costruiscono la prima vera palla gol del loro match con Lukaku, bravo a liberarsi dalla marcatura di Bonucci calciando però alto da posizione invitante. E’ di fatto l’ultima occasione della gara: vince la Juve.  Si tratta della  terza volta consecutiva tra campionato e coppa: qualcosa (di positivo) vorrà pur dire.

29 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo