Roma
9:31 pm, 29 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Acea illumina la Piramide Cestia per l’ambiente

Di: Redazione Metronews
Acea
condividi

Acea ha illuminato la Piramide Cestia con i 17 simboli degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.  L’occasione è stata l’apertura della quinta edizione del Festival dello Sviluppo sostenibile, organizzato da Asvis.

Acea illumina la Piramide

Acea ripete per il secondo anno l’iniziativa, per confermare il proprio impegno a favore della diffusione della cultura della sostenibilità. Flussi di luce a led a basso consumo energetico hanno consentito la realizzazione dell’opera. In questo modo Acea coniuga efficienza, estetica e risparmio energetico. Un lavoro che testimonia concretamente l’impegno della multiutility a sostegno dei valori e degli obiettivi di sostenibilità.

Coniugare passato e futuro

«L’illuminazione di uno dei più suggestivi monumenti della Roma del passato ricorda a chi vive nel presente che si deve guardare al futuro e che questo è possibile solo garantendo uno sviluppo sostenibile». Queste le parole di Marcella Mallen, presidente di Asvis.Michela Castelli, ad di Acea, ha commentato: «La ghiera formata dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proiettata sulla Piramide Cestia vuole rappresentare, in modo simbolico, il contributo del Gruppo al fianco di Asvis. L’obiettivo è accompagnare la campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità.  Senza dimenticare di promuovere modelli di sviluppo in linea con questi obiettivi».

29 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo