CALCIO
9:40 pm, 28 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Manchester United, chef Ronaldo impone il baccalà

Di: Redazione Metronews
condividi

Chef Ronaldo impone il baccalà al Manchester United. Che l’asso portoghese fosse molto attento alla dieta (dove molto sta per “livello maniacale”, a quanto si racconta) si sapeva. Per esempio a settembre aveva rifiutato il dessert della cena del venerdì, una dolce eccezione tradizionalmente concessa ai giocatori: ed era stato seguito da tutti i compagni.  Ma oggi i compagni sembrano decisi a non seguirlo più. Cosa è successo?

Manchester United, Ronaldo impone il baccalà

Secondo quanto riporta The Sun, infatti l’asso portoghese avrebbe chiesto allo chef del suo nuovo club di apportare “qualche” variazione al menù. Cioè di inserire alcuni dei piatti preferiti. Solo che il menù “rivisto” non è destinato solo a lui, ma a tutti. Ecco quindi che Varane, Sancho, Edinson Cavani, Bruno Fernandes e soci si ritroveranno a tavola il famoso Bacalhau a Braz, uno stufato di baccalà con patate e uova di cui però un solo giocatore è ghiotto: CR7.

Alla base della scelta ci sarebbe però più della volontà di fare un piacere al palato: Ronaldo avrebbe puntato su questo piatto forti della tradizione portoghese in quanto superproteico. E quindi, a suo avviso, ideale per gli atleti.

Se poi a qualcuno piace il polpo tanto meglio: perchè Ronaldo lo ha nella sua routine alimentare e da oggi se lo ritroveranno a tavola anche tutti gli altri giocatori dello United. «Cristiano Ronaldo è molto attento alle proteine. Fette di prosciutto, uova, avocado. E gli chef stanno cercando di aiutarlo», ha raccontato al Sun una fonte vicina allo United.

Fatto sta che se i compagni lo hanno docilmente seguito nel bandire il dessert del venerdì, non sembra che intendano dargliela vinta su questa nuova iniziativa. Sul baccalà è pronta la guerriglia.

Del resto, Ronaldo è severissimo nel suo regime alimentare. Non si concede praticamente nulla, e segue un regime sano, biologico e ricco di proteine, fatto di pesce, pollo, avocado, uova e riso nero.  Tutta roba che, a giudicare dai risultati in campo, deve fare sicuramente molto bene.

28 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo