Serie A
10:49 pm, 27 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Torino si ferma in laguna. Solo pari a Venezia

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA – Venezia e Torino hanno pareggiato 1-1 nel posticipo della sesta giornata del campionato di serie A, giocato allo stadio Penzo di Venezia. Il Toro è andato in vantaggio all’11’ della ripresa con Brekalo, ma un fallo da rigore di Djidji ha consentito ad Aramu di pareggiare dal dischetto al 33′. I granata salgono a quota otto punti in classifica, il Venezia è terz’ultimo con quattro.

Torino fermato

Venezia e Torino le hanno provate tutte, fino in fondo, per superarsi ma alla fine dal Penzo esce un 1-1 che non accontenta nessuno. Né i granata, che mancano l’occasione per agganciarsi al treno per l’Europa, né i lagunari che devono ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in casa in serie A dopo 19 anni. La fotografia del match è tutta nell’episodio avvenuto al 96′, ben oltre il recupero concesso dall’arbitro Maggioni. Con gli ospiti ridotti in 10, il Venezia si è conquistato una punizione dal vertice dell’area che Kiyine si è vista respingere in tuffo da Milinkovic-Savic; il Toro è ripartito in contropiede solitario con Mandragora che, presentatosi a tu per tu col portiere, ha calciato addosso a Maenpaa la palla della vittoria. Per quanto fatto vedere dalle due squadre sul campo giusto così. Il Torino, ancor più spuntato, non ha ripetuto la brillante prova fornita con la Lazio. Il Venezia si è difeso con ordine riuscendo con orgoglio a replicare nel finale al gol di Brekalo, preso al primo tiro in porta subito.

Le altre gare

Nel pomeriggio di domenica, oltre alle gare di cartello che hanno visto il Napoli sempre più solo in testa alla classifica, da segnalare la vittoria del Sassuolo in casa sulla Fiorentina. 1-o il risultato finale con rete decisiva di Berardi al 54°.

Continua a vincere anche la Fiorentina. A cadere sotto i colpi della viola, l’Udinese. Al Friuli 0-1 con rigore di Vlahovic al 16° del primo tempo.

METRO

 

27 Settembre 2021 ( modificato il 29 Settembre 2021 | 17:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo