Champions League
8:58 pm, 26 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Tutte le briscole dell’Inter contro lo Shakhtar

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’Inter ha tante briscole da giocare martedì in Champions contro lo Shakhtar. Una panchina lunga, ricca di soluzioni per Inzaghi, segno anche, per Marotta, di una società sana anche dal punto di vista finanziario.

Inter martedì a casa dello Shakhtar di De Zerbi

Neanche il tempo di riassorbire la tremenda fatica del pazzesco match contro l’Atalanta, e l’Inter già deve rituffarsi nell’avventura europea della Champions League. Martedì alle 18.45 (arbitra il rumeno Kovacs), i nerazzurri fanno visita allo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, una formazione che pare più fresca degli uomini di Inzaghi, e dunque tanto più temibile, anche se in Champions ha debuttato con una sorprendente sconfitta subìta contro lo Sheriff Tiraspol. Da dove ripartire? Inzaghi dovrà tenere conto del periodo stressante (sabato prossimo c’è il Sassuolo, a Reggio Emilia): ma, dalla sua, ha una invidiabile ricchezza di scelte.

Le alternative di Inzaghi

Dumfries, Vecino, Dimarco (nonostante il rigore sbagliato contro gli orobici…) hanno dimostrato di poter entrare vigorosamente a partita in corso. Domani potrebbero avere la chance di partire titolari, e anche Correa, riassorbita la botta all’anca, sarà convocabile. Per il resto, l’ossatura della squadra è più che rodata, attorno a “perni” come Barella, Brozovic e l’imprescindibile Dzeko. Insomma, un carnet ricco di soluzioni, segno, ha detto Marotta per zittire le preoccupazioni finanziarie incrementate dal crac cinese di Evergrande e dal coinvolgimento di Suning, di una società “sana”: «L’azionariato popolare? A livello mediatico si è parlato moltissimo, Cottarelli ha fatto tante dichiarazioni. C’è una grande società che ha speso tanti milioni di euro ed ha ridimensionato gli investimenti, l’Inter adesso è tranquilla e possiamo andare avanti con grande serenità. Non è una situazione che tocca solo l’Inter ma tutti i club italiani. La famiglia Zhang ama dare alla squadra tranquillità, vuole continuare a vincere e di conseguenza dobbiamo loro rispetto», ha detto Marotta a Dazn.

26 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo