reality tv
6:59 pm, 26 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Pechino Express 2022: pronte le fantastiche coppie

Di: Redazione Metronews
Pechino Express 2022
condividi

Lungo la rotta dei sultani si snoderà l’avventuroso viaggio di Pechino Express 2022 nella sua prima stagione targata Sky. Già definite le dieci coppie, prossime alla partenza, che affronteranno questa sfida di tappa in tappa. Alla guida sempre l’instancabile conduttore Costantino della Gherardesca.

Ecco dunque i protagonisti dell’avventuroso reality. Alex Schwazer e Bruno Fabbri – “Gli Atletici”. Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”. Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati” (in realtà due divulgatori scientifici). La produttrice Rita Rusic e l’imprenditore, ex modello Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”.

“Le TikToker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti. La popolare Victoria Cabello, ex giudice di X Factor, col suo caro amico Paride Vitale.“Gli Sciacalli” Fru (al secolo Gianluca Colucci) e Aurora Leone, due attori comici già “schedati” in tv. L’attrice Nikita Pelizon e la collega sportiva Helena Prestes, che formano la coppia “Italia-Brasile”.
E ancora: il cantautore Bugo e Cristian Dondi, alias “Gli Indipendenti”; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, ovvero “Mamma e Figlia”.

Pechino Express dalla Cappadocia a Dubai

Saranno loro a dover attraversare quattro stati del Medio Oriente: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano. Partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, la “Sublime porta”, per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta. Tra i tesori della misteriosa Petra alla futuristica Dubai, simbolo di congiunzione tra Occidente e Oriente.

Sarà, c’è da scommetterci, una gara emozionante e adrenalinica, fatta di stupore per la scoperta o riscoperta, gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione) e interazioni fortissime tra esseri umani, lontani tra loro per cultura e abitudini. Ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme. E che vinca il migliore!

26 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo