Serie A
8:28 pm, 26 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lazio-Roma 3-2, Sarri mette in scacco Mourinho

Di: Redazione Metronews
condividi

Lazio-Roma 3-2. Il derby romano all’Olimpico tra Sarri e Mourinho premia la Lazio. La squadra biancoazzurra parte subito alla grande e la Roma reagisce solo dopo aver subito il secondo gol (peraltro venuto dopo un disastro difensivo). La Lazio è partita benissimo, la Roma non aveva la giusta mentalità, quasi inibita dagli avversari.
La prima rete arriva all’11esimo del primo tempo, su un perfetto assist di Felipe Anderson: Milinkovic stacca da solo a centro area e segna di testa.
Al 19esimo arriva il raddoppio firmato da Pedro, un ex della partita (che nell’ultimo derby aveva segnato con la maglia giallorossa) su assist di Immobile: un destro rasoterra che trova l’angolo basso alla sinistra del portiere. Su questa azione si concentrano le proteste romaniste perchè è nata da un fallo da rigore su Zaniolo, molto evidente: come ha detto Mourinho, se l’arbitro l’avesse concesso invece del 2-0 il punteggio sarebbe stato probabilmente 1-1.
Ma la Roma si riprende lo stesso: o almeno prova a regalarsi una speranza quando una palla di Zaniolo su corner sembra finire in rete. E invece colpisce il palo. Poi al 41esimo la rete di Ibanez di testa sul corner di Veretout.

Lazio-Roma 3-2

Nel secondo tempo arriva il terzo gol biancoceleste su una grande azione di Immobile, che appoggia la palla a Felipe Anderson che conclude.
Al 68esimo rigore per la Roma: Veretout centra e Reina non arriva.
Immobile ci prova fino alla fine così come Mkhitaryan, che subisce un fallo di Milinkovic all’86esimo a cui seguono, in momenti di tensione, le ammonizioni per Cataldi e Veretout. Al 90esimo esce Immobile ed entra Muriqi per i 5 minuti di recupero. Ma i giocatori romanisti non riescono a raggiungere il pareggio: I tre fischi dopo cinque minuti di recupero assegnano alla Lazio il primo derby di questo campionato. La Lazio si rilancia in campionato, la Roma deve invece guardarsi le spalle: Fiorentina ed Atalanta, lì dietro, hanno già sentito l’odore del sangue.

26 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo