Serie Tv
6:03 pm, 26 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

La Tamburina, la spy story dal romanzo di J. le Carré

Di: Redazione Metronews
La Tamburina
condividi
Dagli autori dell’acclamata “The Night Manager” Simone e Stephen Cornwell, da martedì 28 settembre arriva in prima tv su laF (Sky 135) alle 21.10 “La Tamburina (The Little Drummer Girl)”. La serie evento è tratta dall’omonimo best seller di John le Carré (Mondadori) e firmata BBC/AMC. Una spy story all’ultimo respiro. Nel cast: Alexander Skarsgård (vincitore di un Emmy, un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per “Big Little Lies”), Florence Pugh (candidata all’Oscar per “Piccole donne”), Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per “Revolutionary Road” e per “Animali notturni”).

La Tamburina in 8 episodi

Spionaggio, amore, intrighi politici, tradimento, manipolazione: un thriller in 8 episodi che all’esordio ha incollato alla tv oltre 8 milioni di inglesi, ambientato nel 1979 e diretto da Park Chan-wook, già all’opera con la trilogia della vendetta (Grand Prix Speciale della Giuria di Cannes 2004 con “Old Boy”), dove nulla è come sembra e dove il confine fra eroe e cattivo, realtà e finzione, amore e odio è sottilissima.
Mentre si trova in vacanza in Grecia, Charlie (Florence Pugh), brillante e giovane attrice britannica, fa la conoscenza di un uomo affascinante, Gadi Becker (Alexander Skarsgård). Ma in realtà si tratta di un ufficiale sotto copertura dell’intelligence israeliana. Charlie si troverà così essere la pedina principale di una complessa missione di spionaggio del Mossad, architettata dal capitano Martin Kurtz (Michael Shannon), che la vedrà infiltrata in un gruppo palestinese che trama azioni terroristiche in Europa.

 Nel cast

Arricchiscono il cast Charles Dance (“Il bambino d’oro”, “Il trono di spade”, “Alien³”) nel ruolo del comandante PictonMax Irons (“The White Queen”, “The Riot Club”) nei panni di Al, fidanzato di Charlie, e Michael Moshonov (“Lost Island”, “The Human Resources Manager”), volto dell’agente del Mossad LitvakD’eccezione anche le location: oltre che a Londra e Praga, la serie è stata girata presso meraviglie artistiche come il Partenone di Atene e il Tempio di Poseidone a Capo Sunio.
26 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo