10:29 pm, 26 Settembre 21 calendario

Il Bologna sciupone e sfortunato cade a Empoli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Terza vittoria stagionale per l’Empoli, che batte un Bologna sciupone e sfortunato per 4-2, prendendosi 3 punti molto importanti. Al Castellani decidono le reti di Pinamonti, Bajrami e Ricci oltre all’autogol di Bonifazi, vane invece le fiammate di Barrow ed Arnautovic, che sbaglia anche un rigore. Emiliani sfortunati nel colpire due traverse e nel non concretizzare le tante occasioni create soprattutto nel finale.

Il Bologna fermo al palo: di Arnautovic

Appena un minuto sul cronometro e i toscani la sbloccano subito grazie ad un goffo autogol di Bonifazi, che nel tentativo di spazzare un cross di Henderson beffa il proprio portiere. La risposta emiliana arriva al 10′ con Barrow, che prima impegna Vicario con un gran destro da fuori, poi trova la rete dell’1-1 su schema da corner. Al 20′ il Bologna avrebbe la chance di ribaltare tutto su rigore, ma Arnautovic colpisce un palo incredibile lasciando tutto in equilibrio. La situazione cambia nuovamente poco dopo lo scoccare della mezz’ora, quando Pinamonti si avventa sul cross basso di Stojanovic e riporta avanti 2-1 l’Empoli.

Ancora Arnautovic protagonista

Ad inizio ripresa altro episodio del match, stavolta in favore dei padroni di casa che si guadagnano un calcio di rigore (fallo di Theate su Henderson punito dal Var), trasformato nel 3-1 da Bajrami. Sfortunatissimo il Bologna, che comunque non vuole sapere di mollare la presa e in pochi secondi colpisce due traverse con Barrow ed Arnautovic. Lo stesso attaccante austriaco al 77′ trova il gol della speranza, riscattando l’errore dal dischetto e andando poco dopo ad un passo dal gol del pareggio. Nel finale ci pensa il baby Ricci a mettere il punto esclamativo sul successo dell’Empoli, firmando il definitivo 4-2 con una splendida rasoiata da fuori.

26 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo