Auto novità
5:12 pm, 23 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Volvo C40 Recharge, quando l’elettrica è questione di stile

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – La nuova compatta 100% elettrica di Volvo, la C40 Recharge, in vendita in concomitanza con le giornate milanesi della moda, è stata presentata al Volvo Studio Milano insieme alla collection realizzata in esclusiva da Gilberto Calzolari, il noto stilista impegnato nella sostenibilità.

Integralmente elettrica

La collezione è una limited edition che sarà disponibile per gli ordini soltanto al Volvo Studio Milano. La collection è ispirata dai valori espressi dalla nuova C40 Recharge di cui riprende il blu, il colore di debutto sul mercato italiano. Si tratta del primo modello per la Casa svedese ad essere stato concepito solo come elettrico. Rispettosa dell’ambiente e caratterizzata da linee olte che soluzioni funzionali, la C40 Recharge si inserisce nella strategia sostenibile di Volvo che entro il 2025 intende far sì che il 50% dei suoi volumi di vendita globali siano costituiti esclusivamente da auto elettriche e da modelli ibridi per il restante 50%.

I progetti di Volvo per il 2030 e il 2040

Entro il 2030, inoltre, Volvo prevede che ogni suo modello di vettura sia venduta nella variante 100% completamente elettrica. Il costruttore svedese, infine, punta a diventare un vero e proprio produttore d’auto cosiddetto climate neutral entro e non oltre il 2040, a partire proprio dall’ultima arrivata, la C40 Recharge.

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo