Milano
2:59 pm, 23 Settembre 21 calendario

Si schianta col monopattino grave 24enne

Di: Redazione Metronews
condividi

È in condizioni gravissime il 24enne che, ubriaco, all’alba di giovedì, si è schiantato a bordo di un monopattino elettrico. Secondo la ricostruzione, il giovane in stato di alterazione alcolica, è caduto da solo poco prima delle 3, mentre percorreva piazza XXIV Maggio, procurandosi un ampio trauma facciale. Il conducente del mezzo in sharing avrebbe impattando contro una rotaia del tram e sarebbe stato poi sbalzato violentemente contro il cordolo di uno spartitraffico. Il 118, intervenuto sul posto, lo ha medicato trasportandolo al Policlinico in codice rosso.

Il 709° incidente di un monopattino in 15 mesi

Quello di giovedì notte è stato l’incidente numero 709 che ha visto coinvolto un monopattino nel comune di Milano e che ha richiesto l’intervento dell’Agenzia regionale emergenza-Urgenza (Areu) 118, dal 1° giugno 2020. Solo nell’ultimo mese sono stati 83 i sinistri registrati da Areu, quasi tre al giorno. L’incidente del 24enne arriva dopo il decesso di un 13enne avvenuto a Sesto San Giovanni a fine agosto, seguito da quello di un 34enne a Roma la notte del 8 settembre e dal grave sinistro di Arconate del 9 settembre, nel quale era rimasto gravemente ferito un 61enne.

Nei giorni scorsi Regione Lombardia aveva presentato formale richiesta al governo affinché intervenisse sulla materia attraverso uno specifico disegno di legge, mirato a regolarizzare la circolazione dei monopattini in sharing. Per il Pirellone il loro uso dovrebbe essere vietato ai minorenni e dovrebbe essere imposto l’uso del casco.

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo