SERIE A
11:00 pm, 23 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma-Udinese 1-0: Mou riprende la corsa

Di: Redazione Metronews
condividi

All’Olimpico la Roma riprende la sua corsa dopo la battuta d’arresto di Verona: 1-0 all’Udinese e qualche patema d’animo di troppo per la truppa di Mou che tocca quota 12 punti, tre in meno del Napoli capolista e il quarto posto. Secondo ko di fila invece per i bianconeri di Gotti, che restano così fermi a 7 punti.

Roma-Udinese 1-0: Mou riprende la corsa

Per la verità il sentore che il Dio del calcio avesse preparato un’altra serata amara per i giallorossi c’era stato subito, a dire la verità. L’avvio di gara per la Roma è stato segnato infatti da due pali sonanti. Al quinto minuto con Mkhitaryan ed all’ottavo con Zaniolo (che segna un record: nessuno ha colpito più pali dei giallorossi in Europa). Il tipico pallone che non vuole entrare. E invece poi è entrato, al 36’, quando un ottimo Calafiori centra per Abraham che insacca.  L’Udinese ha poi avuto una buona reazione sfiorando il pari (evitato da un intervento provvidenziale di Mancini) in una delle rare occasioni costruite nel primo tempo (tutto di marca romanista, per il resto).

I friulani escono fuori

Nel secondo tempo invece l’Udinese esce fuori e cerca insistentemente il pareggio. La Roma dal canto suo prova a gestire, cercando spazi per giocare di rimessa. I giallorossi provano a tenere in mano il pallino del gioco. Ma non senza difficoltà, tanto che i friulani al 62′ si rendono ancora pericolosi con Udogie, il cui diagonale mancino sibila vicino alla porta di Rui Patricio.  Con il passare dei minuti la Roma sembra soffrire molto la stanchezza peccando di lucidità. E non riuscendo più di fatto a salire e rendersi pericolosa dalle parti di Silvestri.

Nel finale l’Udinese ci prova con tutte le ultime forze a disposizione, approfittando anche della superiorità numerica (espulso Pellegrini per doppia ammonizione, salterà il derby), ma non riesce nell’impresa di pareggiare i conti.

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo