Salernitana, primo punto. Il Cagliari crolla in casa

Festa in casa granata. All’Arechi la Salernitana riesce finalmente a ottenere il primo punto in classifica. Sotto di due gol con il Verona, pareggia 2-2. A Cagliari è notte fonda per Mazzarri sconfitto dall’Empoli.
Le gare
Bisognerebbe chiedersi se domenica scorsa le due romane abbiano avuto una serataccia. Altrimenti bisognerebbe drasticamente ridimensionare gli obiettivi di inizio stagione per Mourinho e Sarri. Questo dopo i risultati di stasera che hanno visto il Cagliari preso a sberle, in casa, dall’Empoli (dopo il pari stretto conquistato all’Olimpico contro la Lazio) e il Verona strappare un punticino in quel di Salerno che, fino a oggi, non ne aveva conquistato neanche uno. C’è da dire però che gli scaligeri dopo aver fatto a fettine la Roma, sono stati molto sfortunati all’Arechi dove, gli uomini di Tudor hanno colpito ben due legni e sono stati rimontati dalla banda Castori, mai doma.
Salernitana-Hellas Verona 2-2
Avanti 2-0 in trasferta dopo mezz’ora (doppietta di Kalinić al 7° e al 29° del primo tempo). Sembrava tutto facile per il Verona, trasformato da Tudor dopo le prime tre giornate. Nel tardo pomeriggio, mentre la “sua” Juve soffriva le pene dell’inferno a La Spezia, il neo tecnico gialloblù vedeva i suoi dominare in lungo e in largo in terra campana. Sofferenze zero, pochi e sconclusionati gli attacchi subiti con il solo Ribery a cantare e portare la croce. Tutto troppo facile, insomma. Almeno fino al minuto 47 quando Ilic, commetteva un inutile fallo su Gonado. Ribery, dalla trequarti, metteva un insidioso pallone al centro. Dawidowicz, intervenendo goffamente di testa, lasciava la sfera tra i piedi dello stesso Gonado che riapriva la partita.
A inizio ripresa Kalinić poteva chiuderla nuovamente ma il suo colpo di testa coglieva l’incrocio dei pali. Lazovic, poco dopo, sbagliava l’1-3. La reazione granata, seppur confusa, era veemente. Alla fine Coulibaly riusciva finalmente a realizzare il pari. Ma il Verona non si arrendeva e nel finale sfiorava la vittoria con Barak, gran protagonista del 3-2 sulla Roma. Finiva così con un pari che accontentava di più i padroni di casa che, nel prossimo turno, faranno visita al Sassuolo. Appuntamento domenica alle 15 mentre, per il Verona venerdì sera sarà di nuovo campionato. Alle 20:45 saranno di scena a Marassi in casa del Genoa.
Cagliari-Empoli 0-2
Un ko imprevisto dopo la bella prova di domenica scorsa contro la Lazio. Una battuta d’arresto clamorosa e inaspettata, ma meritata. Il Cagliari di Mazzarri assiste allo show dell’Empoli senza cuore né grinta. 0-2 con gol di Di Francesco al 29° del primo tempo e di Štulać al 24° della ripresa. Solo un palo per i rossoblù, colpito da Keita. Troppo poco. Ora la classifica si fa dura. I sardi restano fermi a quota due punti mentre Andreazzoli, con sei, è leggermente più tranquillo. Domenica alle 15 sfida salvezza contro il Bologna mentre Mazzarri affronterà il suo passato, al San Paolo, nel posticipo serale.
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA