Milano
4:24 pm, 22 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dopo 150 giorni, riaperta la piscina Suzzani

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo 150 giorni di lavori, inaugurata oggi la piscina Suzzani. Il centro sportivo di zona Niguarda, gestito da MilanoSport, è caratterizzato da due vasche da 12 e 25 metri, una sala fitness con macchinari cardio e isotonici, un’area per l’allenamento e i corsi di fitness. La Suzzani, durante i mesi di chiusura imposti nell’anno in corso dalle norme anti-Covid, è stata oggetto di un importante restyling: rifacimento degli strati di copertura del tetto, realizzazione del nuovo piano e bacino della vasca, rinnovo totale del comparto spogliatoi e servizi igienici con l’installazione di moderni asciugacapelli.

Sono stati inoltre riadeguati gli spazi della palestra fitness con nuovi macchinari a disposizione degli utenti e sono stati riorganizzati gli spazi di accoglienza al pubblico, con una nuova reception. Ad ultimare il tutto nel 2022 è previsto il completo rifacimento delle aree verdi.

Uno scorcio della nuova piscina Suzzani

Suzzani: sostenibilità e inclusività

Nel progettare l’intervento di riqualificazione, grande attenzione è stata rivolta alla sostenibilità, perseguita rinnovando i sistemi di illuminazione con led e con la nuova coibentazione della copertura che migliora anche le prestazioni termiche dell’intero edificio, e all’accessibilità e all’inclusività, con un braccio meccanico per consentire un accesso in vasca sicuro e controllato, la creazione di una rampa che garantisce la piena accessibilità al solarium e un montascale per accedere alla palestra del primo piano.

I corsi

La proposta corsistica  per la stagione 2021/22 nella piscina Suzzani vede come sempre una ricca offerta di attività in acqua per i bambini e famiglie: la presenza della vasca da 12 m permette infatti di svolgere corsi per i più piccoli dai 6 mesi in età prescolare e corsi di acquafitness/hydrobike e acquacircuit in un ambiente dedicato. Tornano i corsi di nuoto sincronizzato per le ragazze e i corsi di nuoto con una proposta anche per i giovani adulti dai 16 ai 25 anni Master Under 25 e la possibilità di praticare nuoto libero sia acquistando il singolo ingresso sia acquistando un abbonamento, che varia dal mensile, trimestrale, semestrale ed annuale, ed è valido in tutte le piscine in gestione a Milanosport.

La sala cardio/fitness con le sue nuove attrezzature proporrà vari abbonamenti per rispondere alle esigenze degli sportivi, sarà dunque possibile scegliere la fascia oraria nella quale allenarsi e acquistare l’abbonamento dedicato, necessaria sempre la prenotazione sul sito www.milanosport.it che garantirà il rispetto delle capienze e la sicurezza nelle aree attività.

22 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo