roma
9:50 pm, 22 Settembre 21 calendario

La Lombardi contro Raggi: “Rifiuti? Ha governato lei…”

Di: Redazione Metronews
condividi

Virginia Raggi ha governato Roma per cinque anni, non è possibile scaricare sull’amministrazione regionale le proprie responsabilità sui rifiuti: una campagna elettorale va impostata parlando di ciò che si è fatto e si vuole fare per la città. Questo il tenore di un lungo messaggio postato martedì mattina, in una chat frequentata da portavoce grillini locali, da Roberta Lombardi, assessora alla Transizione ecologica e all’Innovazione digitale della Regione Lazio. A corredo del commento, una foto che ritrae un cumulo di spazzatura nel Municipio III. Un’uscita, quella della ex deputata romana (mai tenera con Raggi), che non sorprende gli eletti M5S più vicini alla sindaca della Capitale: “E dov’è la novità? Lombardi non ha mai parlato bene di Virginia”, commenta off the records una senatrice pentastellata, “le sue posizioni sono ben note…”.

Raggi, Roma e i cinghiali

Intanto Enrico Cola ed Elisabetta Bianchi, candidati alle prossime elezioni amministrative nella fila di Fratelli d’Italia al II Municipio di Roma, diffondono oggi un nuovo video che attesta l’invasione dei cinghiali nella Capitale. Le immagini raccolte dai due candidati sono di poche sere fa, e testimoniano il banchetto di un branco di cinghiali che in via dei Giornalisti prendono d’assalto i cassonetti dei rifiuti alla ricerca di cibo.
“E’ lunga la serie di episodi in cui i cinghiali mettono a rischio l’incolumità dei cittadini romani – spiegano Enrico Cola ed Elisabetta Bianchi (Fdi) – Dall’amministrazione comunale abbiamo assistito al solito scaricabarile sulle responsabilità della gestione degli animali selvatici, sempre più presenti in città perché attirati dalle tonnellate di spazzatura che marciscono in strada e non vengono ritirate”. “La misura è colma e chiediamo che la sindaca Raggi, dopo i rifiuti, sia commissariata anche sul fronte della gestione degli animali selvatici, e crediamo che il Governo debba inviare l’Esercito nelle zone della Capitale dove si concentra la maggior presenza di cinghiali, allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica”, concludono Cola e Bianchi.

22 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo