Serie A
9:14 pm, 22 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Juventus soffre ma piega lo Spezia 3-2

Di: Redazione Metronews
condividi

La Juventus soffre ma piega lo Spezia 3-2. Nonostante tanta difficoltà e un gioco per ora ancora lontano dall’essere convincente, la Juventus ottiene la prima sofferta vittoria in campionato contro lo Spezia.
Al Picco finisce 3-2 grazie alla rimonta firmata da Chiesa e De Ligt, dopo che Gyasi e Antiste erano riusciti a ribaltare l’iniziale vantaggio di Kean. Anche oggi si sono visti i consueti problemi della difesa.

La Juventus soffre ma piega lo Spezia 3-2

La squadra di Allegri si porta a quota 5 punti, superando proprio gli uomini di Motta che tornano a perdere dopo la recente vittoria con il Venezia. È stata una vittoria tutt’altro che scontata, contro uno Spezia mai domo e sempre pericoloso: curiosamente questa prima vittoria bianconera in campionato è stata “firmata” anche da Chiesa e de Ligt, i destinatari dei recenti strali di Allegri dopo il pari contro il Milan.

Bianconeri in svantaggio

La Juventus è andata anche sotto ed alla fine ha rischiato di subire il pari: e anche se non ha trovato il clean sheet per la 19esima gara consecutiva in campionato può godersi una vittoria fondamentale per il proseguio della stagione.

Allegri rasserenato

«Meno male, abbiamo vinto una partita di sofferenza, altrimenti avremmo pensato di non aver bisogno di niente e di essere diventati bravi» ha detto Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn. «E’ stata una vittoria importante, siamo stati anche un pò fortunati ma ci è tornato indietro quello che abbiamo lasciato nelle prime giornate. Poi c’è da migliorare in tante cose: nella scelta dell’ultimo passaggio dobbiamo fare meglio. Godiamoci questa vittoria ottenuta attraverso la sofferenza. Il calcio è fatto di sacrifico, di fatica e voglia di arrivare» ha concluso il tecnico bianconero, visibilmente sollevato.

22 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo