Torino
3:18 pm, 22 Settembre 21 calendario

Cinghiali a passeggio per il centro di Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

Mentre su social e siti di informazione rimbalzavano le immagini del brando di 13 esemplari a spasso in pieno giorno per le strade di Roma, ieri sera una coppia di cinghiali è stata avvistata in via Villa della Regina in pieno centro a Torino. Prima a passeggio in mezzo alla strada, poi sui marciapiedi, a due passi dalla chiesa simbolo di Borgo Po.

Cinghiali: Torino come Roma

Questa volta non si sono limitati a scorribande notturne su in collina, magari in cerca di resti di cibo nei bidoni dei rifiuti davanti ad abitazioni e villette, come avevano fatto nei giorni scorsi a Cavoretto. Sono scesi più giù, tra le palazzine della Gran Madre, fin quasi al Po e al cuore di Torino. E lo hanno fatto alle nove di sera, quando ancora il quartiere chic in precollina era “vivo”, sorpresi dalle mini telecamere dei telefonini dei passanti.

In Piemonte ci sono 35mila cinghiali, secondo i dati diffusi dalla Regione, un numero aumentato a causa del lockdown e per la sospensione della caccia di selezione, in seguito a un ricorso nel 2019 da parte degli animalisti. Si parla di un incidente ogni 48 ore causato dagli animali che attraversano la strada.

22 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo