Milano
4:27 pm, 21 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bernardo dà dei “pistola“ agli elettori di Sala che replica: volgarità

Di: Redazione Metronews
condividi

Il candidato sindaco del centrodestra a Milano Luca Bernardo non teme i giochi di parole: etichettato dagli avversari come sindaco pistolero perché come ha ammesso andava in ospedale armato, ora dà del “pistola”, che in milanese significa stupido, agli elettori che voteranno Beppe Sala. Lo fa in  una lettera pubblicata dal quotidiano La Verità, in risposta a una critica del vicedirettore Mario Giordano sulla vaghezza del suo programma.

Sala replica: dare del pistola ai milanesi volgarità

A stretto giro gli ha risposto Sala in un video: «Finché insulta me lasciamo anche andare ma insultare centinaia e migliaia di milanesi che hanno votato per me e io mi auguro voteranno per me, questo non ci sta. Dottor Bernardo io capisco che la campagna elettorale non sta andando come nelle sue aspettative -ma a questi livelli di volgarità non si può scendere».

Bernardo: io uomo del volgo, tu radical chic

Tempo poche ore e arriva la replica di Bernardo che si vanta di essere volgare nel senso di un uomo del volgo mentre Sala frequenta solo i radical chic delle zone centrali. «Mi hai dato del volgare perché ho usato il termine pistola? Bene, volgare vuol dire volgo, popolare – dice Bernardo a sua volta in un video in cui dà del nervosetto a Sala- Ebbene sì, io sono uomo del popolo, quel popolo che tu non hai mai visto, con cui non ti sei mai confrontato».

Per poi concludere: «Che impari a girare, a guardare e soprattutto si metta una mano sul cuore e si vergogni lui e si vergognino i radical chic – ha concluso -che abitano nella zona centrale, in zona uno, che stanno solo nel salotto e non pensano che ci sono persone che stanno male»

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo