film
10:13 am, 21 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lamborghini, ciak si gira la seconda parte

Di: Redazione Metronews
condividi

Ciak si gira Lamborghini. Le riprese del film avranno luogo tra Cento (Emilia Romagna) e Roma. La conclusione è prevista per l’8 ottobre.  A produrlo è Ilbe (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e tv. Del film è stata girata una prima parte nel 2018. Regia e sceneggiatura portano la firma di Bobby Moresco, Premio Oscar per “Crash”.

Il cast in Lamborghini

Il cast vede la partecipazione di Frank Grillo nel ruolo di Ferruccio Lamborghini adulto (“Captain America”, “Avengers: Endgame”). Gabriel Byrne è invece Enzo Ferrari (“La maschera di ferro”, “Hereditary”). Il Premio Oscar Mira Sorvino interpreta Annita (“La dea dell’amore”, “Norma Jean & Marilyn”).

La prima sessione di riprese, condotta nel 2018 e dedicata agli anni di gioventù di Ferruccio Lamborghini, ha visto la presenza di Fortunato Cerlino (“Gomorra”), Romano Reggiani (“1993 – la serie”, “Lei mi parla ancora”) e Hannah Van Der Westhuysen (“La baia del silenzio”).

Un progetto internazionale

 «Siamo particolarmente felici di ricominciare a lavorare su un progetto – dichiara Andrea Iervolino, presidente di Ilbe – per il quale abbiamo riunito un cast di alto valore. Un cast che unisce icone del cinema mondiale e volti della nuova generazione. Prosegue così con entusiasmo la nostra esperienza nel campo della produzione esecutiva, che ci consente di collaborare con importanti realtà del settore internazionale».

La storia

Ambientata nell’Italia del dopoguerra, “Lamborghini” racconta la vita dell’icona dell’industria automobilistica Ferruccio Lamborghini: dalla fondazione dell’azienda produttrice di trattori fino al raggiungimento del successo mondiale, passando per la rivalità storica con Enzo Ferrari.

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo