Milano
5:24 pm, 21 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Tre infortuni sul lavoro in un giorno in Lombardia

Di: Redazione Metronews
condividi

Giornata nera in Lombardia sul fronte degli infortuni sul lavoro. Il primo si è verificato attorno alle 13 in via Brescia, a Odolo, nel Brecsiano, dove un operaio è precipitato dal cassone di un camion per un’altezza di circa 2,5 metri. L’uomo, 60 anni, ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico e all’arto superiore ed è stato ricoverato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

In uno degli infortuni un operaio ha perso un braccio

Un altro grave infortunio sul lavoro intorno alle 14 di oggi a Cologne, nel Bresciano. A causa di un incidente con un macchinario per motivi ancora da chiarire, riferisce l’Areu lombarda, un operaio 50enne ha riportato un trauma con parziale amputazione di un braccio all’ospedale Niguarda dove è stato trasportato con l’elisoccorso.

Cade da cinque metri

Sempre nel Bresciano, un operaio di 59 anni è caduto da un’altezza di circa 5 metri all’interno di un cantiere intorno alle 14 a Sermide e Felonica, nel Mantovano, in località Quatrelle. E’ stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna con traumi al torace, all’addome e al bacino. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, ambulanza e carabinieri.

Infortuni in crescita

A fine maggio gli incidenti sul lavoro denunciati in Lombardia sono saliti a 8.314, contro i 5.605 di maggio 2020: una crescita del 48%. Analizzando l’andamento del periodo gennaio-maggio 2021, il trend di calo rispetto al 2020 si riduce dal -13,7% del quadrimestre gennaio-aprile al -9,74% per il periodo gennaio-maggio.

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo