Campionato
11:07 pm, 21 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il grande urlo dell’Inter: sbriciola 3-1 la Fiorentina

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’Inter sbriciola la Fiorentina 3-1 con una grande rimonta: è un grande urlo, assordante, quello che gli uomini di Simone Inzaghi fanno rimbombare nel campionato, un urlo di imperio, di forza assoluta. Nerazzurri primi in classifica, ora, dopo aver riscavalcato il Napoli. Aspettando ovviamente il turno degli altri.

Inter contro la Fiorentina-rivelazione

Dopo la goleada al Bologna, gli uomini di Inzaghi erano attesi alla sfida contro la Fiorentina, squadra-rivelazione del campionato nonché, storicamente, avversario super ostico per la Beneamata. Le previsioni della vigilia, che parlavano di una partita ardua, si rivelano subito azzeccate. Contro una Viola velocissima, tostissima, implacabile soprattutto a centrocampo e negli inserimenti, i nerazzurri (che schierano Darmian al posto dell’atteso Dumfries: l’olandese entrerà nella ripresa) sono in ansia fin dalle prime battute. Handanovic deve intervenire alla grande, in successione, su Gonzalez, Vlahovic e Biraghi. Proprio Gonzalez supera Skriniar sulla sinistra (proteste nerazzurre per un presunto fallo ai danni del roccioso difensore nerazzurro, spesso in affanno peraltro) e serve Sottil per il facile vantaggio gigliato al 23’: 1-0. I nerazzurri si scuotono un po’: punizione di Calhanoglu forte ma respinta da Dragowski, poi Perisic segnerebbe, causando un autogol, ma è offside.

Il riscatto nella ripresa

La ripresa ricomincia in sofferenza, eppure la Beneamata trova dentro di sé una forza enorme. Al 52’ una combinazione Dzeko-Barella dà a Darmian, che nel primo tempo era parso appannato, la palla buona: 1-1. Ancora Dzeko, in cattedra: al 55’, di testa, su corner, la mette nell’angolo: 2-1. Perisic, Lautaro e Sanchez sfiorano il 3-1, mancandolo malamente. Gonzalez: rosso per proteste. All’87’, Perisic stampa l’equo 3-1.

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo