Musica
5:15 am, 21 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Elodie presenta Vertigine, il nuovo singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Elodie annuncia l’uscita del suo nuovo singolo intitolato Vertigine, che uscirà venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Da oggi è disponibile il presave. Il brano è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell’artista.

Il testo è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.

Le collaborazioni con Elodie

«Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà – spiega Elodie – mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti».

Il nuovo singolo

Vertigine anticipa l’uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi. Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.

I successi di Elodie

Elodie negli ultimi anni ha affermato e consolidato la propria figura di artista completa, capace di fare entertainment e non solo attraverso la musica. Molti sono stati i risultati importanti raggiunti: nel 2020, This is Elodie, il suo ultimo progetto discografico, certificato disco di platino, è stato il disco di un’artista femminile più venduto e lei è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. La sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di views.

21 Settembre 2021 ( modificato il 20 Settembre 2021 | 15:31 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo