Serie A
10:59 pm, 21 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Atalanta-Sassuolo 2-1: bergamaschi al quarto posto

Di: Redazione Metronews
condividi

Atalanta-Sassuolo 2-1. L’Atalanta vince ancora di misura prendendosi il terzo successo stagionale ai danni del Sassuolo. Al Gewiss Stadium finisce 2-1 grazie alla reti di Gosens e Zappacosta, vana invece la fiammata di Berardi. La squadra di Gasperini sale momentaneamente al quarto posto a 10 punti, costringendo gli uomini di Dionisi al terzo ko consecutivo. I bergamaschi sono al quarto posto.

Atalanta-Sassuolo 2-1: bergamaschi al quarto posto

Passano appena tre minuti dal fischio d’inizio e la Dea passa subito avanti con il solito Gosens, che si fionda in spaccata sul cross di Malinovskyi firmando l’1-0. Al 12′ gli emiliani avrebbero già la palla del pareggio, ma Defrel la getta al vento sparando in curva solo davanti a Musso. I bergamaschi fanno la partita e alla mezz’ora vanno ad un passo dal raddoppio con Pessina, che s’invola a tu per tu con Consigli aprendo però troppo il raggio di tiro e sprecando un’ottima chance. 2-0 che arriva comunque al 38′ grazie a Zappacosta, bravo ad indovinare il diagonale destro su tocco di Zapata al termine di una bellissima azione corale.

Un lampo di Berardi

Il Sassuolo sembra in totale difficoltà, ma un lampo del solito Berardi a ridosso dell’intervallo (tre minuti dopo il raddoppio degli orobici) permette ai suoi di rientrare in partita e accorciare sul 2-1. Nella ripresa la gara rimane piuttosto in bilico, nonostante la Dea cercando la profondità  vada più volte a caccia della rete che possa rimettere due gol tra sè e gli avversari. La voglia di chiudere la partita da parte della banda Gasperini era palpabile, quasi evidente.  Bisogna dire che Ilicic ci va vicino un paio di volte, al gol,  ma la squadra di Dionisi non ha alcuna intenzione di mollare e poco alla volta tenta di prendere campo e dare la zampata che porterebbe al pareggio. Nel finale di partita  però non succede praticamente più nulla e l’Atalanta può tranquillamente festeggiare il primo successo casalingo.

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo