economia
6:32 pm, 20 Settembre 21 calendario

Portobello, in crescita il fatturato e i margini

Di: Redazione Metronews
condividi

Portobello S.p.A., società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Aim Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società ha esaminato e approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2021, sottoposta a revisione contabile limitata. La Società registra una significativa crescita di fatturato e dei margini, resa ancora più importante dalle condizioni straordinarie in cuisi è verificata, ovvero durante il lockdown che ha caratterizzato il primo periodo del 2021 ed ha influenzato molte attività della Società (in primis i negozi).

Portobello e il modello di business

Tali performance dimostrano come il modello di business di Portobello sia efficiente e robusto e che la Società abbia considerevoli spazi di
crescita che diventano ancora più ampi grazie alle opportunità di mercato che la situazione di crisi ha generato. Roberto Panfili, Co-founder e Chief Operating Officer di Portobello S.p.A., ha dichiarato: “Continuiamo a crescere grazie a un modello efficiente e a strategie mirate che ci hanno permesso di ottenere questi risultati economici e, parallelamente, di gettare le basi per una forte espansione della nostra catena di negozi su tutto il territorio nazionale. Nonostante le sfide connesse alla crisi sanitaria in corso, Portobello va avanti col suo piano di sviluppo che nel corso dei prossimi mesi beneficerà anche delle risorse finanziarie raccolte nel primo semestre di quest’anno”.

Nuovi negozi

A luglio 2021 la Società ha aperto un nuovo maxistore in pieno centro a Milano, in Via Torino 15. Il negozio si trova all’angolo con via Speronari all’interno del celebre “palazzo che respira”, la cui facciata non rappresenta solo una distintiva composizione architettonica ma anche un concentrato di tecnologia basata su principi naturali a basso impatto ambientale. Il negozio ha un’ampiezza di quasi 1.000 mq dislocati su 3 livelli con scala mobile e ascensore e darà lavoro a 15 persone appositamente assunte e formate.

20 Settembre 2021 ( modificato il 21 Settembre 2021 | 17:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo