social
1:14 pm, 20 Settembre 21 calendario

Miss Mondo, Erika Mattina risponde agli insulti sui social

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Li definisce “insulti da voltastomaco” e accusa gli haters di non sapere “come funzioni un concorso di bellezza”. Erika Mattina, nata ad Arona, provincia di Novara, e arrivata tra le 25 finaliste di Miss Mondo e accusata sui social di essere “passata” alle selezioni perché lesbica non ci sta. E risponde alla pioggia di insulti.

La risposta di Erika Mattina

«Trovo assurdo che ci sia gente che sia andata a vedere i miei profili social per sapere quale sia il mio orientamento sessuale e trovo ridicolo che si possa pensare che io abbia passato le selezioni di Miss Mondo Italia solo perché sono lesbica. Io vado avanti a testa alta», afferma.

«Non mi sono posta il problema di dire se sono lesbica o no – spiega ironicamente Erika Mattina – perché la sessualità di una persona è una fatto personale e non si dovrebbe neanche tenere conto di questo. Si vede che gli haters non sanno nulla di come funzioni un concorso di bellezza: qui facciamo un sacco di prove e talent per passare le selezioni, di certo non sono stata presa perché sono lesbica né mi avrebbero scartato se lo avessero saputo. Sto vivendo questa esperienza con totale serenità e mi sto divertendo moltissimo. Purtroppo ci sono gli odiatori che non vedono l’ora di scrivere idiozie e questo mi dispiace».

I precedenti

Ma non si tratta di un fulmine a ciel sereno per la finalista di Miss Mondo. «Potevo aspettarmelo perché mi è già capitato di ricevere insulti per il mio orientamento sessuale – racconta – ma sono super felice di come mi stanno trattando qui e il resto passa in secondo piano».

Gli haters sui social contro la Mattina

Gli haters hanno surclassato la pagina social Le perle degli omofobi, il diario pubblico che la Mattina condivide con la sua fidanzata. Tra i commenti ci sono anche quelli di  alcuni che le chiedono come possa un’omosessuale dichiarata fare le selezioni per rappresentare l’Italia nel concorso di Miss Mondo.

Miss Mondo difende la ragazza

Intanto, l’ufficio stampa del concorso di bellezza si schiera al fianco della ragazza, senza se e senza ma: «Siamo basiti, questa cosa ci fa venire il voltastomaco. Ci sembra assurdo anche parlarne».

 

20 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo