Incontri
4:55 am, 20 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Masterclass con la Bouchet al Museo del Cinema

Di: Redazione Metronews
condividi

INCONTRI Barbara Bouchet sarà oggi, alle 17, al Museo nazionale del Cinema per una masterclass nell’ambito della mostra Photocall, Attrici e attori del cinema italiano.

La masterclass al Museo

Tra le diverse iniziative che animeranno l’esposizione – che resterà aperta al pubblico fino al 7 marzo 2022 – il primo appuntamento di questa stagione d’incontri è con l’attrice che, accompagnata da Steve Della Casa, parteciperà, a partire dalle ore 17, ad una masterclass.

La Bouchet a Hollywood Party

La giornata proseguirà poi, alle ore 19, con Barbara Bouchet protagonista della puntata di Hollywood Party in onda su Radio Rai 3 ancora accompagnata da Della Casa: l’attrice ripercorrerà così alcune tappe fondamentali della sua carriera approfondendone quelle che per lei sono state le più significative.

La carriera dell’attrice

La Bouchet, dopo una fortunata carriera negli States, si trasferì in Italia all’inizio degli anni Settanta divenendo una delle interpreti più note del cinema pop grazie alle sue interpretazioni in commedie, gialli e polizieschi.
Ad Hollywood l’attrice lavorò con registi come Bob Fosse, Jack Arnold e Otto Preminger e al fianco di attori del calibro di David Niven, Peter Sellers e William Holden.
Per partecipare alla masterclass si può acquistare il biglietto cliccando su https://cinema.museitorino.it/eventi/masterclass-barbara-bouchet/
 
 
 

 

 

 

20 Settembre 2021 ( modificato il 19 Settembre 2021 | 17:36 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo