Campionato
11:06 pm, 19 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Tra Juve e Milan finisce 1-1: un punto del Diavolo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il big match tra Juve e Milan finisce 1-1. La Signora prova a scappare, con Morata, ma viene ripresa dal Diavolo con Rebic. I rossoneri sono parsi una squadra capace di crescere alla distanza. Hanno esercitato un netto dominio lungo tutta la ripresa: 1-1, alla fine, un punto che piace ai milanesi, per ora primi con l’Inter, e deve davvero preoccupare Allegri, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Juve è davvero molto indietro. Nel posticipo del lunedì il Napoli di Spalletti va a Udine: se vincesse scavalcherebbe le milanesi.

Tra Juve e Milan decidono Morata e Rebic

Contro un Milan che davanti ha solo Rebic (davanti al trio Leao-Diaz-Saelemaekers), Allegri disegna un 4-4-2 con Chiesa e De Ligt in panchina, e i fatti gli danno subito ragione: al 4’, un contropiede bruciante porta Dybala a servire Morata per il facile 1-0 che imprime il ritmo alla gara. Poi Maignan deve intervenire ancora su Morata e Dybala, benché sia il Milan a manovrare di più, nonostante la serata non proprio eccezionale di Kessie. La ripresa sembra iniziare con lo stesso copione, ossia con una Juve più ficcante e pericolosa (Rabiot da ottima posizione manca un lancio di Bonucci). Ma il Milan cresce alla distanza, e crescono stanchezza e nervosismo, come dimostrano i battibecchi in campo, specie quello tra Bonucci e Rebic. Alla mezz’ora matura l’1-1: Rebic, dopo una partita così così, viene lasciato solo in area, si alza a prendere il corner e riesce a indovinare l’angolo. Szczesny furioso con la sua retroguardia, giustamente: poi il portierone è chiamato a fare un miracolo su Kalulu (subentrato a Kjaer, afflitto da un problema muscolare). Ma la Signora riesce a resistere agli assalti.

La classifica

La classifica di Serie A dopo la quarta giornata: Milan e Inter 10 punti; Roma, Napoli e Fiorentina 9; Udinese, Lazio, Atalanta e Bologna 7; Torino 6; Sampdoria 5; Sassuolo e Spezia 4; Verona, Genoa, Empoli e Venezia 3; Cagliari e Juventus 2; Salernitana 0. Udinese e Napoli una partita in meno: giocano il posticipo di lunedì 20.

19 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo