Serie A
4:52 pm, 19 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il piatto domenicale è ligure. Vincono Samp e Spezia

Di: Redazione Metronews
condividi

Nello spezzatino di una seria A spalmata su quattro giorni, a pranzo gioiscono le due squadre liguri, entrambe vittoriose in trasferta. La Sampdoria batte l’Empoli per 3-0 mentre lo Spezia espugna Venezia per 2 a 1

Empoli-Sampdoria 0-3

Stretta tra gli anticipi del venerdì e sabato e i big match domenicali, in attesa della trasferta del Napoli a Udine, domani sera le due squadre liguri hanno dato lustro al pomeriggio domenicale. Detto della sconfitta del Genoa, ieri in casa contro la Fiorentina, le altre due compagini hanno ottenuto una doppia vittoria esterna.
Alle 12:30 è stata la Sampdoria a espugnare il campo dell’Empoli. 3-0 il risultato finale con doppietta di Caputo al 31° del primo tempo e al 7° della ripresa e rete di Candreva al 25° della seconda frazione. Proprio Caputo, l’ex empolese che, con i suoi gol aveva trascinato i padroni di casa alla promozione in A nella stagione 2017-18. E le reti potevano essere tre per il numero 10 doriano. La traversa gli ha negato la gioia di portare a casa il pallone. L’Empoli poteva rientrare in partita con Cutrone ma la sua segnatura è stata invalidata per fuorigioco. Gli unici tre punti per la squadra di Andreazzoli restano dunque quelli ottenuti in casa della Juve nella seconda giornata. Mercoledì sera, nel primo turno infrasettimanale, i toscani proveranno a fare il colpaccio in Sardegna mentre la Samp se la vedrà giovedì alle 18:30 al “Maradona” di Napoli.

Venezia-Spezia 1-2

Corsaro è stato anche lo Spezia. Nel giorno della riapertura del “Penzo”, gli ospiti hanno giocato un brutto scherzo ai padroni di casa. Bella gara, ricca di colpi di scena e incerta fino alla fine. Ma Motta, inserendo Bourabia nell’ultimo quarto d’ora ha avuto la meglio. Suo il gol che al 94° ha regalato agli spezzini i tre punti dopo che Ceccaroni al 14° della ripresa aveva portato il Venezia in parità. L’altra rete, quella del vantaggio ligure, era stata messa a segno da Bastoni al 13° del primo tempo. Il prossimo turno vedrà lo Spezia affrontare in casa la Juve, ancora a secco di vittorie, mercoledì alle 18:30 mentre i lagunari se la vedranno a San Siro contro il Milan alle 20:45.

METRO

19 Settembre 2021 ( modificato il 20 Settembre 2021 | 18:40 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo