milano
1:07 pm, 18 Settembre 21 calendario

Feltri scatena la bagarre nel Centrodestra. Meloni: “Non condivido”

Di: Redazione Metronews
condividi

Vittorio Feltri usa toni aspri e su Milano fa litigare Lega e Fratelli d’Italia, concorrenti nel voto di lista alle prossime amministrative, soprattutto alle Comunali di Milano, dove il direttore editoriale di Libero è candidato per FdI. In una intervista  il giornalista definisce il candidato di centrodestra Luca Bernardo, peraltro sostenuto anche da FdI, “un bravissimo medico” ma “un politico non all’altezza”.  Feltri ha anche criticato direttamente Matteo Salvini sostenendo che che “sul Green pass non si è capito cosa volesse”. “E poi  – aggiunge, sempre riferito al capo di via Bellerio – continua a rompere le scatole su quota 100, su cui, invece, secondo me aveva ragione la Fornero”.

La reazione della Lega

Le parole di Feltri hanno scatenato la reazione della Lega:  “Dopo aver screditato il centrodestra, ora il capolista di FdI a Milano dichiara addirittura in un’intervista di preferire la legge Fornero a Quota 100”, protesta il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo. “Anche FdI la pensa come Feltri e ha nostalgia delle ricette ‘lacrime e sangue’ di Mario Monti?”, chiede.     Ai leghisti risponde il capogruppo di FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida. “Feltri è un indipendente e può dire ciò che pensa e vuole”, premette. “A differenza di altri che, invece, fanno parte di un governo che ha riciclato Elsa Fornero come consulente”, attacca poi. “La posizione di Fratelli d’Italia è sempre chiara e coerente e, quando si tornerà a parlare di Quota 100 la nostra posizione resterà la stessa di sempre”.

Meloni: “Feltri indipendente, ma non condivido alcune sue parole”

Giorgia Meloni ha difeso la libertà di pensiero di Feltri pur precisando di non condividere il giudizio di Bernardo:   “Tutti conoscono Vittorio Feltri e la sua libertà, noi l’abbiamo candidato da indipendente, è abituato a dire quello che pensa e non sarò io a dirgli di non farlo”, ha affermato la leader di FdI. “Questa sua libertà credo sia un valore aggiunto ma non condivido alcune cose che ha detto, ad esempio che Luca Bernardo sia un candidato debole – ha aggiunto -. Vedo un certo nervosismo, anche da parte della sinistra sia a Roma che a Milano, mentre le cose non stanno andando male”.

18 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo