Auto novità
4:40 pm, 16 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Wey, la Casa cinese pronta a sbarcare in Europa

Di: Corrado Canali
condividi

AUTOWey è il brand premium che ha debuttato nel 2016 con l’obiettivo di collocarsi ai vertici del gruppo cinese Great Wall Motors il più grande produttore di suv al mondo da oltre un decennio. Wey ha fatto il suo debutto in Europa al Salone dell’auto di Monaco di Baviera confermando i piani non solo per vendere auto nel Vecchio Continente a partire dal 2022 in Germania, ma che per la realizzazione di una fabbrica sempre in territorio tedesco oltre ad estendere la propria presenza in Europa con attività sia di ricerca che di sviluppo.

Wey, più concorrenza per Tesla & Co.

In tema di elettriche tecnologia, autonomia e prezzo sembrano tutti molto più importanti di quel che c’è sotto al cofano, motivo per cui produttori come Hyundai con Kona Electric e Kia con eNiro hanno avuto un grande successo. Tesla è un caso a se stante, ma ora il brand californiano deve fare i conti con una concorrenza mai vista prima. A dimostrazione di quanto sia maturo il momento per il debutto sul mercato europeo delle auto elettriche non solo per i marchi tradizionali, ma soprattutto per nuovi arrivati come appunto Wey.

Boom in un decennio per le elettriche

Negli ultimi dieci anni, costruttori del calibro di  Audi, BMW, Mercedes e Volvo, hanno prodotto sempre più auto e incassato maggiori profitti. Tuttavia, non si può non considerare il fatto che le auto elettriche in generale offrono un’esperienza di guida più generalizzata rispetto alla marca da cui provengono. Guidare una berlina premium con motore termico e dunque di tipo più tradizionale si segnala, invece, per una notevole differenza da un marchio all’altro che non è così evidente quando si passa alla propulsione elettrica di massa.

16 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo