Auto novità
4:17 pm, 16 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Toyota, ecco il Rav4 in versione Adventure

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Il Rav4 Adventure della Toyota ha un design del paraurti con specifiche da offroad che lo differenziano dal resto della gamma europea grazie ad una diversa griglia più importante, a cui si aggiungono delle piastre paramotore di tipo argentato sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Vanno inoltre segnalati la grafica dei fari a Led ridisegnata così come i fendinebbia sempre a Led. Prevista anche una disponibilità aggiuntiva di una soluzione bicolore per la carrozzeria, oltre che dei passaruota ancora più ampi degli attuali e dei cerchi in lega piuttosto grandi da 19 pollici in colore grigio opaco.

Toyota Rav4, gli interni della Adventure

All’interno, il nuovo Rav4 Adventure e in generale il model year 2022 presenta degli inediti rivestimenti in pelle sintetica nera con superfici dei sedili trapuntate e cuciture arancioni, oltre a una serie di speciali battitacco ad aumentare così la caratterizzazione della vettura. Inoltre, l’intera gamma del suv Toyota beneficerà dell’aggiunta di serie di un sedile per il passeggero anteriore che ora è regolabile elettricamente, a cui si aggiungono degli interruttori di controllo dei finestrini illuminati e ancora delle nuove porte USB-C per caricare più velocemente i dispositivi presenti nell’abitacolo.

Sotto il cofano tutto come prima

Non ci sono invece sorprese sotto il cofano visto che è confermata la tecnologia ibrida di Toyota e il sistema AWD-i standard. Il propulsore, infatti, è sempre un abbinamento fra il benzina a 4 cilindri di 2.500 cc e due motori elettrici, per una potenza del sistema di 222 cv e 221 Nm di coppia. Le prime consegne della nuova Rav4 Adventure e in generale della gamma rinnovata del suv per il mercato europeo sono previste per il primo trimestre 2022.

16 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo