Milano
3:19 pm, 16 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bus Atm contro auto, 22 feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono almeno 22 i feriti causati dall’incidente tra un bus Atm della linea 90 e un’auto, avvenuto oggi in viale Scarampo angolo Renato Serra. Lo scontro è avvenuto verso le 10.00 del mattino. Immediati i soccorsi: l’Agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), intervenuta con un’automedica e nove ambulanze, ha fatto sapere che tra i contusi ci sono persone con traumi a collo, torace, spalla, bacino, schiena e agli arti superiori e inferiori. Nessuno di loro è grave.

All’ospedale San Carlo sono stati trasferiti un 40enne con trauma al volto e alla schiena, un 70enne e una 80enne, entrambi con traumi a una spalla e al collo, oltre a una 39enne con trauma a una spalla e al bacino. Al Fatebenefratelli sono stati trasportati una 29enne (trauma al volto) e una 60enne (trauma alla schiena). Al San Paolo sono stati portati una 79enne con trauma a un braccio e a una gamba e una 41enne con trauma cranico non commotivo, alla schiena e a un arto inferiore.

Al Policlinico, sempre in codice verde, ci sono un 63enne (trauma ginocchio), un uomo di 62 anni (trauma collo e spalla) e una 46enne (trauma cranico non commotivo). Infine, all’ospedale Sacco sono stati ricoverati una 70enne (trauma cranico non commotivo, al collo e alla schiena), una donna di 38 anni (trauma al bacino e a una gamba) e una 34enne (trauma collo e arto superiore).

Il bus Atm sarebbe passato col verde

Secondo le prime ricostruzioni di Atm, l’auto che proveniva da destra, sarebbe passata con il semaforo rosso, attraversando l’incrocio mentre passava del filobus. Per la società di trasporti, il conducente della 90, che stava viaggiando in direzione di piazzale Lodi, aveva semaforo verde.

16 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo