Cinema
3:04 pm, 16 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Con Abel Ferrara parte Il Cinema attraverso i grandi Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Con Abel Ferrara pronti al via la rassegna “Il Cinema attraverso i Grandi Festival: Cannes, Locarno, Venezia a Roma e in Regione” (16 – 26 settembre). Oltre 60 i titoli in anteprima e alla presenza di numerosi ospiti e registi. Le proiezioni saranno ospitate in diverse sale, tra i Cinema Eden, Quattro Fontane, Farnese, Giulio Cesare e Spazio Scena.

Venerdì 17 settembre alle 22 il regista Abel Ferrara incontrerà il pubblico al Cinema Eden per presentare il suo Zeros and Ones, premiato al Locarno Film Festival come Miglior Regia. Nel cast Ethan Hawke, Cristina Chiriac e Valerio Mastandrea. 

Il film di Abel Ferrara

Il film, girato a Roma nel quartiere Esquilino, racconta di JJ, un militare americano che arriva in treno in una Roma in pieno lockdown a causa della pandemia. Deserta e spettrale, ma al tempo stesso terreno vivo di scontro tra forze internazionali, la città si rivela a rischio di un attacco esplosivo che prende di mira il Vaticano. Tra alleanze cinesi e insidie russe, JJ deve proteggere la relazione con una donna italiana ed è anche tormentato dalle notizie che gli arrivano sul fratello gemello, un rivoluzionario che sa troppo e la cui vita è ora in pericolo.

Il programma completo delle proiezioni e degli incontri è consultabile sul sito ufficiale: www.aneclazio.com

16 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo