Auto novità
4:10 pm, 16 Settembre 21 calendario

Arriva la Kia Sportage nella versione per l’Europa

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Novità da Kia: sviluppato su una nuova architettura avanzata che comprende innovazioni e tecnologie rivoluzionarie per l’elettrificazione del gruppo propulsore, il nuovo modello europeo di Sportage offre un pacchetto suv dinamico, ecologico e senza compromessi.

Kia Sportage per il corto raggio e non solo

Unisce, infatti, potenza e prestazioni con la capacità di una guida esclusivamente elettrica a emissioni zero che può coprire la maggior parte dei viaggi quotidiani che normalmente si svolgono da casa al lavoro o per le esigenze di un utilizzo non soltanto a corto raggio. Lo Sportage plug-in è equipaggiato dal motore T-GDI di 1.600 cc abbinato ad unità elettrica a magneti permanenti da 66,9 kW e con un pacco batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh. La combinazione di propulsori offre una potenza  di sistema di 265 cv di cui 180 cv provenienti dal motore termico.

Ibrido plug-in ad alta efficienza

L’ibrido plug-in beneficia anche del più recente modulo Hybrid Starter Generator (HSG) ad alta efficienza e ad alte prestazioni di Kia e dell’Hybrid Power Control Unit (HPCU) per fornire un utilizzo dell’auto ideale. Sullo Sportage PHEV la batteria ad alto voltaggio è posizionata centralmente tra i due assali sotto la scocca del suv per una distribuzione equilibrata dei pesi e uno spazio interno pratico, confortevole e versatile. Il pacco batteria dello Sportage PHEV è dotato di un’unità di gestione dell’accumulatore ad alta tecnologia che monitora lo stato della batteria, inclusi fattori come corrente, tensione, isolamento e diagnosi dei guasti sotto controllo.

16 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo