Danza
5:10 am, 15 Settembre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Torino danza su quattro atti della compagnia Wang Ramirez

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Quattro atti che combinano danza, arti visive e sperimentazioni aeree.  La compagnia Wang Ramirez, formata dalla coppia coreana/tedesca/francese Honji Wang e Sébastien Ramirez, torna al Torinodanza Festival con la prima nazionale di Parts, in scena da giovedì a sabato, alle 20.45, alle Fonderie Limone di Moncalieri. Lo spettacolo riunisce Digilegs, Beautiful Me, Flag e Water in un intreccio di culture e stili propri della compagnia.

Lo spettacolo in scena

Si tratta di un raffinato affresco che ricrea lo stupore di un’umanità in assenza di gravità. Lo spettacolo ricorre a dispositivi visivi, emotivi e sensoriali oltre ad acrobati da circo su trampoli digitali, tessuti volanti sottilissimi e volteggi su specchi d’acqua.

Sul palco accanto a Ramirez ci saranno la danzatrice Mathilda Lin e il performer Simon Nyiringabo. Le scene sono di Wang Ramirez, i costumi di Anna Maria di Mambro, le luci di Willy Cessa e la musica di Clément Aubry.

Le parole di Wang e Ramirez

«Con “Parts” – spiegano Honji Wang e Sébastien Ramirez la nostra prima ambizione era sviluppare forme artistiche e coreografiche al di là della configurazione classica per esplorare spazi non convenzionali, incontrare il pubblico e immaginare nuove collaborazioni. In questi frammenti la scenografia è molto più di un set, diventa un personaggio che interagisce con la performance stessa; una poesia astratta, o concreta, che lascia spazio alla riflessione, al tempo di una coreografia. Questa ricerca ci permette di approfondire il nostro rapporto con la luce e lo spazio, sfruttando al massimo le possibilità offerte dal lavoro aereo e dalla tecnica di manovra a cui siamo particolarmente affezionati».

Tutte le info su www.torinodanzafestival.it

 

 

15 Settembre 2021 ( modificato il 14 Settembre 2021 | 14:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo