torino
5:18 pm, 15 Settembre 21 calendario

Vaccino: accesso diretto per ogni fascia età fino a settembre

Di: Redazione Metronews
condividi

La Regione Piemonte ha prorogato oggi la possibilità di accesso diretto al vaccino per tutte le fasce d’età. L’ingresso libero era stato inizialmente previsto fino ad oggi, ma l’assessorato regionale ha deciso di prolungare il termine fino al 30 settembre, così da agevolare il proseguimento della campagna. Del resto i numeri parlano chiaro: coloro che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale in regione sono circa 746 mila, dei quali circa 164 mila over60, una delle fasce più a rischio.

Vaccino sempre più diffuso

Un numero importante che però, secondo Regione Piemonte, migliora quotidianamente: solo nelle ultime due settimane sono state oltre 40 mila le nuove adesioni. Quasi il 90% degli oltre 3,2 milioni di piemontesi che hanno aderito ha invece già completato il ciclo vaccinale. Da quando il 18 agosto il Piemonte ha dato il via agli accessi diretti per tutte le fasce d’età, sono stati oltre 70 mila coloro che ne hanno usufruito.

Il pm nelle chat No vax

Intanto su una chat Telegram No vax e No Green pass da lunedì scorso circola un inquietante messaggio: «Che ne dite di inondare per bene anche la procura di Torino, che ha chiesto il sequestro del canale per non dare più fastidio alla dittatura?». Nel post sono riportati anche nome e cognome del pubblico ministero Valentina Sellaroli, il magistrato  che coordina le indagini che avevano portato alla richiesta della chiusura dei canali Telegram, oltre a numero di telefono e mail sia del suo ufficio, sia del centralino della Procura.  Sul caso indagano la Digos e la Polizia Postale.

15 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo