Danza
5:00 am, 15 Settembre 21 calendario

Talendomino, di scena la nuova generazione della danza

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Si intitola Talendomino l’evento che il 15 settembre, a partire dalle 19,30, all’Eur Social Park celebra le eccellenze della danza italiana. Sette  nuovi talenti, tra i 12 e i 25 anni, verranno introdotti da altrettanti personaggi di spicco del mondo dell’entertainment tra cui gli attori Giacomo Ferrara e Massimiliano Varrese, il regista Ludovico Di Martino, l’autore televisivo Alfredo Accatino, la ballerina Elena D’Amario che daranno voce al loro personale pensiero sul talento.

I ballerini partecipanti

Tra i nuovi talenti che saliranno sul palco,  Emiliano Fiasco che a soli 12 anni ha già calcato i palchi degli show televisivi più importanti, Samuele Barbetta (25 anni) che l’anno scorso ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, Anna Beat che a 16 anni è uno degli astri nascenti dell’hip hop in Italia e tanti altri. Obiettivo: dare avvio ad una nuova era della danza italiana.

Fiasco, nel concorso Expression International Dance Competition del 2018, si è classificato primo come solista Piccoli con l’assolo My Way nella categoria composizione coreografica e ha anche vinto una borsa di studio per il Campus Summer School 2018 dell’IDA, assegnata da Emanuela Tagliavia, con la coreografia You dont’ know di  Grazia Boccanera come gruppo Piccoli nella categoria Modern Jazz Contemporaneo. Per quest’ultima coreografia ha anche ricevuto la Jury Special Mention Award.

Barbetta, invece, ha partecipato a numerosi concorsi nazionali in tutto il paese tra il 2010 al 2016 , assieme ad un gruppo e anche come solista, arrivando a classificarsi nei primi posti e vincendo diverse borse di studio per seguire i migliori insegnanti a livello nazionale. Samuele insegna in alcune scuole hip–hop e danza coreografica.

Anna Donati, alias Anna Beat,  rappresenterà l’Italia sul palcoscenico del “Juste Debout” (letteralmente “solo in piedi”), competizione internazionale di danza fondata in Francia nel 2001 da Bruce Ykanji.

Tutte le informazioni su Talendomino

Talendomino inizierà alle 19,30 e terminerà intorno alle 2 all’Eur Social Park in viale di Val Fiorita. I biglietti per accedere all’evento sono in prevendita su https://link.dice.fm/JSHr2Z1LYib e costano 11,50 euro.

 

 

15 Settembre 2021 ( modificato il 14 Settembre 2021 | 14:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo